Naturalflex | Gi.Ma Arredamenti

Attenzione al benessere e ai prodotti che amano e rispettano la natura. È la “sensitive culture”: un nuovo stile di vita, più profondo e lento che rispetta l’ambiente, anche quando si dorme. Dormire e riposare sono condizioni essenziali per una buona qualità della vita.

Gli esseri umani hanno al loro interno un orologio biologico che influenza alcuni processi fisiologici e regola molti processi organici che avvengono ogni giorno nel nostro corpo. Un buon sonno distende i muscoli ed elimina le tracce di stanchezza, scarica le articolazioni, influisce positivamente sulla produzione ormonale, favorendo il recupero delle funzioni mentali e il ritorno alla forma equilibrata della colonna vertebrale.

Chi dorme male inizia la giornata già stanco e svogliato e non farà altro che accumulare altro stress, innescando un ciclo vizioso che può portare all’esaurimento fisico e psichico.

Non bisogna sottovalutare l’importanza di un sonno regolare e profondo. Così come si pone molta attenzione al vestire e al mangiare, la scelta di un buon materasso è fondamentale per vivere bene e, per far si che quel terzo della nostra vita che passiamo dormendo, sia un toccasana per il nostro fisico e la nostra mente. Prima di comprare un materasso, proviamolo e godiamo della sensazione di benessere e di comfort che ci dà.