Elegante e ricca, è la finitura Rovere Termocotto Tomasella | Gi.Ma Arredamenti

Elegante e ricca, è la finitura Rovere Termocotto Tomasella

Il living moderno può ammantarsi di un senso di calore ed accoglienza pari a quello delle migliori realizzazioni classiche, se l’arredamento presenta finiture di pregio piacevoli alla vista e al tatto. E’ questo il caso del Rovere Termocotto, una delle possibilità offerte per la gamma living Tomasella, così come per la zona notte.

Le venature sono particolarmente esaltate dalle differenze cromatiche del materiale, creando un effetto particolarmente caldo, ricco e piacevole. Per ottenere il tranciato di Rovere Termocotto ci vuole un trattamento del legno detto processo di affumicazione. Questo richiede l’impiego di forni tecnologicamente avanzati, capaci di conferire al legno tonalità omogenee, resistenza e compattezza e un piacevole colore scuro.

Uno dei modi in cui si può sfruttare l’eleganza e lo charme del Rovere Termocotto è quello di abbinarlo a superfici laccate, creando decisi contrasti, anche se in realtà le possibilità sono praticamente infinite e sono lasciate alla sensibilità e al gusto di ognuno.

Una composizione living, proposta da Tomasella nel suo catalogo, che sfrutta l’eleganza di questo materiale diventando autentica protagonista dello spazio soggiorno è la A028, oppure, fra i complementi, troviamo il tavolo Bloom, caratterizzato dall’originale incontro diagonale tra le venature di legno del piano.

Da Mobilpro.org