E.ion® System Oceano, l'aria pura è servita! | Gi.Ma Arredamenti

In natura esistono fenomeni naturali come fulmini, cascate ed onde marine che sono in grado di generare ioni atmosferici responsabili di sensazione di benessere psicofisico nelle persone.

Falmec ha ricreato questo particolare processo e lo ha portato nelle nostre case con la collezione di cappe aspiranti E.ion® System, apparecchi che mediante la ionizzazione bipolare controllata riescono ad eliminare i cattivi odori fino al 95% insieme ad altri elementi inquinanti causa di malessere, come batteri, polvere, fumi nocivi, gas di scarico e sostanze chimiche diffuse nell’aria, tra l’altro, da alcuni solventi domestici usati quotidianamente per le pulizie.

Fra i modelli facenti parte di questa collezione troviamo la cappa Oceano, un apparecchio dalle straordinarie prestazioni e dalla linea essenziale e minimalista. Oceano è in grado di svolgere la sua funzione aspirante su tutta la sua superficie e le sue capacità di snificazione degli ambienti e filtrazione degli odori sono di altissimo livello.

Le altre cappe della collezione E.ion® System sono i modelli Mare, Spring, Zephiro, Marilyn, Lumière, Eolo, Twister, Rubik e Libra. Tutte dotate, così come Oceano, di un sensore a forma di “fogliolina”, diventato il simbolo di questa serie di apparecchi, che rileva tra le altre sostanze la presenza di agenti ‘nemici’, dalla formaldeide al fumo di sigaretta. Questo sensore rileva la qualità dell’aria e ne denuncia l’inquinamento con il colore; man mano che l’aria viene purificata il colore della fogliolina passa da giallo a verde, in un processo completamente automatico che parte da solo non appena viene rilevata la bassa qualità dell’aria.

Non diffondendo l’ozono nell’ambiente domestico, la ionizzazione bipolare controllata assicura una straordinaria purificazione e sanificazione dello spazio, e un significativo miglioramento dell’umore e della concentrazione di chi ‘vive’ la casa. Inoltre le cappe della serie E.ion® System non hanno bisogno per il loro funzionamento di tubazioni per lo scarico in esterno, con considerevoli vantaggi di economia e facilità di installazione.