Elica introduce la finitura rame in due suoi modelli | Gi.Ma Arredamenti

Elica introduce la finitura rame in due suoi modelli

Fino a ieri il rame è stato considerato dal punto di vista estetico come esclusivo appannaggio degli ambienti cucina rustici o tradizionali. Oggi invece le ultime tendenze dell’arredamento moderno danno questo materiale in deciso rialzo.

Per questo Elica lo ha introdotto come materiale privilegiato per due suoi modelli ipertecnologici:

Shining è uno di questi, appartenente alla gamma New Evolution, questa cappa riprende le forme di una classica lampada contemporanea, di quelle che non è raro vedere in studi professionali dal dopoguerra ad oggi. un oggetto quindi trasversale che si inserisce impeccabilmente in ambienti dagli stili diversi, dal contemporaneo al moderno all’industrial. La cappa è dotata di un disco illuminato a LED che consente di avere sul piano lavoro un fascio di luce veramente ben illuminato ed uniforme.

L’altro modello contraddistinto dal rame lucido è Summilux. Questa raffinata cappa è molto simile concettualmente alla precedente, solo che il rame si limita a bordare la parte inferiore, lasciando che il corpo dell’oggetto sia prevalentemente costituito da Frosted Glass. In questo modo la cappa fornisce sia l’illuminazione del disco inferiore sul piano che una soffusa e affascinante luce d’ambiente. Anche questo modello, in virtù del bellissimo abbinamento di materiali, si inserisce in diversi ambienti alla perfezione.