Calligaris si aggiudica il premio Silver Award a Chicago | Gi.Ma Arredamenti

Calligaris si aggiudica il premio Silver Award a Chicago, l’importante riconoscimento è stato vinto grazie alla sedia Saint Tropez, un nuovo oggetto d’arredamento votato al design, al colore ma anche alla grande comodità.

Disegnata da Archirivolto, Saint Tropez si presenta con forme morbide ed abbondanti, principali responsabili della sua grande comodità, grande robustezza e possibilità di essere impilata nella sua versione a 4 gambe. E’ inoltre disponibile in diverse versioni, fattore che la rende adatta ad ogni contesto, dalla casa allo studio al locale.

Caratteristica e di effetto è la decorazione sulla scocca, ottenuta direttamente dallo stampaggio della stessa, che ricorda una trapunta, e che nelle versini in policarbonato trasparente è ovviamente visibile anche dal lato anteriore diventando ancora più evidente.

La scocca in policarbonato è disponibile in 4 tonalità trasparenti o in 4 colori coprenti lucidi, ed è montata su un basamento a 4 gambe in metallo o legno, entrambi in varie finiture, oppure su una base in alluminio a 4 razze o a 5 razze con ruote .

Il premio Silver Award si tiene nel contesto del “Best of NeoCon Awards Breakfast” di Chicago e Saint Tropez di Calligaris lo ha ottenuto nella categoria “Seating Guest”. Il Best of NeoCon è un concorso annuale che premia i nuovi prodotti esposti durante la fiera di settore, in programma fino al 14 giugno negli Usa.

Questo premio è sponsorizzato dalla rivista Contract, da NeoCon, International Interior Design Association (Iida) e International Facility Management Association (Ifma), e vuole celebrare i prodotti più innovativi presenti alla fiera, dal punto di vista tecnico e di design, e riconoscerne l’innovazione, la funzionalità e l’utilità. A decretare i vincitori è una giuria composta da architetti e progettisti, nonché dirigenti aziendali, di istituti d’istruzione, sanità e governo, responsabili della selezione e dell’acquisto di mobili e arredi per i propri clienti o organizzazioni.