Red Dot Award 2017 per Elica | Gi.Ma Arredamenti

Red Dot Award 2017 per Elica, un altro importante riconoscimento che si aggiunge agli altri già conquistati dall’azienda marchigiana.

Le cappe Summilux e Bio e il piano cottura ad induzione con gruppo aspirante incorporato NikolaTesla sono i prodotti premiati, i riconoscimenti riguardano la sezione Product Design.

Queste le parole di Fabrizio Crisà, che ha disegnato questi tre prodotti:

“L’assegnazione del Red Dot Award 2017 per tre nostri prodotti di punta ci conferma come azienda leader non solo di mercato, ma anche nella progettazione e nel design. In particolare il premio riconosciuto a NikolaTesla, ci riempie di orgoglio e ci distingue anche in un segmento di mercato nuovo, quello dei piani cottura aspiranti”.

Non è solo il design che rende particolarmente interessanti e innovativi questi prodotti Elica. In particolare il piano ad induzione NikolaTesla presenta una serie di caratteristiche di alto livello: rispetto ai prodotti analoghi presenti sul mercato garantisce una grandissima facilità di pulizia e manutenzione grazie alla facile accessibilità ai filtri e al gruppo aspirante. Può inoltre essere inserito in ogni ambiente grazie anche agli accessori dedicati e può funzionare sia come cappa aspirante che fitrante.

Il Red Dot design award è uno dei maggiori e più importanti premi del design, che dal 1955 premia progettisti e produttori di tutto il mondo. I prodotti vincitori sono presentati nel museo dedicato a Zollverein, Essen in Germania. 

Questo riconoscimento internazionale va ad aggiungersi ai numerosi premi già conquistati da Elica nei mesi scorsi, come l’Iconic Design Award 2017 e al Good Design Award 2016 vinti dagli stessi tre prodotti dell’azienda marchigiana.