I nuovi forni Hotpoin Class 9 | Gi.Ma Arredamenti

Dalla linea di forni Hotpoint Class 9 le giuste soluzioni per risultati a prova di errore, con la possibilità di impostare parametri certi per avere la certezza del risultato ogni volta che cuciniamo lo stesso tipo di piatto.

Le tecnologie evolute Hotpoint per questa sofisticata serie di forni partono da Multiflow technology, una particolare conformazione del pannello posteriore del vano interno che consente una distribuzione ottimale dei flussi di aria nella cavità. Il risultato è una cottura uniforme in ogni punto.

Nel frattempo la temperatura è sempre costante grazie al controllo elettronico di questo parametro che agisce in maniera più fine e tempestiva rispetto ai forni tradizionali.

Questi forni sono inoltre dotati di Ricette Automatiche per svariati tipi di cibo, garantendo il controllo autonomo di tutti i parametri: elementi riscaldanti, temperatura, ventilazione e tempo. Ma è anche possibile optare sul funzionamento semiautomatico per personalizzare le nostre ricette. verremo comunque aiutati a decidere i parametri non impostati, compreso il livello in cui è consigliabile inserire nel forno la pietanza da cuocere. Inoltre questi forni sono dotati di termosonda, un’ulteriore garanzia di perfetta riuscita.

Le qualità dei forni Class 9 non si fermano alla cottura: il loro funzionamento avviene in classe A+, con il 23% di risparmio energetico rispetto ad un forno in classe A.

La funzione Diamond Clean facilita invece il processo di pulizia del forno grazie al vapore; sono previsti anche cicli di pulizia pirolitici secondo il modello.