Novità Calligaris per il contract e l'ufficio | Gi.Ma Arredamenti
  • Bahia
  • Academy
  • Academy
  • Igloo

Calligaris si appresta a partecipare al prossimo Salone Del Mobile di Milano anche con una serie di proposte dedicate all’ufficio e al contract. Ormai la sua offerta anche in questo senso è molto ampia, tanto da prevedere una apposita divisione Calligaris Contract all’interno del gruppo.

Importante segnalare come sul 100% dei prodotti  Calligaris e sui materiali vengano effettuate prove di resistenza della struttura, sull’ignifugabilità dei tessuti, sulla qualità delle verniciature, sul potere e sulla durata dei collanti. I test vengono svolti, oltre che nel centro collaudi, anche presso il centro Ricerca-Sviluppo CATAS.

I nuovi prodotti che si apprestano ad essere lanciati nsono focalizzati sull’ergonomia e sul comfort, con l’impiego di materiali come il polipropilene o i tecnopolimeri completamente riciclabili, ma anche sedute imbottite in tessuti ignifughi o in pelle, strutture in legno o metallo cromato o verniciato in vari colori.

Fra i prodotti ufficio presentati:

Academy, serie di sedute ergonomiche perfette per l’ufficio e il settore conference, disponibili a slitta o con 4 gambe, con o senza braccioli. Si tratta di sedute impilabili fino a 15 su un pratico carrello per il trasporto e dotabili di gancio per essere disposte in serie. La versione con braccioli può essere dotata di pianetto scrittoio ribaltabile.

Igloo è invece una poltroncina girevole con scocca imbottita, rivestibile in tessuto o in pelle e con struttura in legno o in metallo sia cromato che verniciato. La base può avere le razze con ruote o senza.

Vincitrice del Good Design Awards 2016, prestigioso premio istituito nel 1950 a Chicago, Bahia, una collezione di sedute che prevede le versioni a trespolo con 4 razze e girevole a 180° o 360° oppure a 5 razze dotate di ruote, elevazione a gas e girevole a 360°. La scocca è per tutte in tecnopolimero riciclabile con superficie goffrata disponibile in 7 colori opachi.