Siemens, migliore conservazione, minori consumi | Gi.Ma Arredamenti

#Siemens, azienda conosciuta per i suoi elettrodomestici di grande qualità, ha diversi prodotti nel suo catalogo conosciuti per la loro eccelenza, come ad esempio i suoi apprezzatissimi forni multifunzione e combinati vapore. Oggi però vogliamo soffermarci su un genere dove il marchio gioca alcune carte eccellenti: il comparto refrigerazione.

I frigoriferi e congelatori firmati Siemens vantano diversi accorgimenti studiati per ottenere due principali vantaggi: conservare più a lungo e in modo ottimale i nostri alimenti e ridurre al massimo il consumo energetico.

Uno fra tutti il frigo-congelatore SI86SAD40, che vanta una classe di efficienza energetica ancora difficile da reperire per l’incasso totale: A+++. Fra le altre caratteristiche di pregio di questo apparecchio troviamo l’esclusivo cassetto Hyper Fresh plus; si tratta di un comparto speciale che consente la regolazione fine di temperature ma anche del livello di umidità. grazie ad esso la nostra verdura e la nostra frutta dura fino al doppio rispetto ad un frigo che ne è privo.

Esso presenta inoltre la tecnologia Lowfrost, per limitare la formazione di brina senza seccare i cibi; con questo accorgimento che calibra alla perfezione la circolazione dell’aria gli alimenti non tenderanno alla formazione di muffe ma al contempo neanche tenderanno a seccarsi, mentre la formazione di brina all’interno del frigo sarà comunque evitata.

Un’altra feature esclusiva di Siemens: lo speciale ripiano separabile in due parti Varioshelf, grazie al quale lo spazio interno del frigo sarà estremamente flessibile adattandosi meglio alla forma e alla dimensione del materiale conservato.

Infine un accorgimento semplice quanto utile che ci metterà automaticamente al riparo dalle mancate chiusure: il dispositivo SoftClosing che fa chiudere automaticamente la porta non appena si trova ad un angolo di 20° o meno.