La tecnologia Steam Off System di Faber | Gi.Ma Arredamenti

La tecnologia Steam Off System di Faber

E’ italiana la tecnologia più avanzata per il funzionamento ottimale delle nostre cappe in cucina, ed è firmata #Faber.

Steam Off System è infatti il sistema che elimina il ristagno del vapore durante la cottura dei cibi. Il sistema funziona mediante il rilascio di vortici di aria controllati, in forma elicoidale e a geometria variabile; questi vortici fanno sì che i vapori e i fumi causati dalla cottura siano convogliati senza dispersioni verso la zona di aspirazione e filtraggio della cappa, evitando quindi la formazione di condenza e gocciolamento lungo le superfici attigue.

Una tecnologia efficace in abbinamento con ogni tipo di piano cottura, segnatamente con quelli ad induzione che evidenziano maggiormente il fenomeno a causa del surriscaldamento delle zone di calore senza fiamma viva.

Ci troviamo quindi di fronte ai primi modelli di cappa che oltre ad aspirare l’aria sono in grado anche di emetterla secondo uno schema ben preciso e studiato in laboratorio. Una esclusività tutta italiana che si deve a Faber.

I modelli dove è presente lo Steam Off System sono Luft, cappa da parete in acciaio inox dotata di telecomando e sistema illuminante a LED, e Ilma, modello da incasso con aletta in vetro regolabile, telecomando e comandi touch. I due modelli vantano un rendimento energetico di classe A e 3 velocità di esercizio.