Elica, la prima volta a Living Kitchen | Gi.Ma Arredamenti

Elica, la prima volta a Living Kitchen

Per la prima volta #Elica partecipa con un proprio stand a LivingKitchen, manifestazione che si tiene ormai da qualche anno a Colonia, in Germania, nell’ambito di IMM, dal 16 al 22 gennaio. La manifestazione è diventata in breve tempo uno dei principali eventi mondiali legati all’arredamento ed ogni anno aumenta il numero di importanti marchi del settore che vi partecipano.

La Germania rappresenta per Elica un mercato chiave, visto il trend in crescita che ha visto quest’ultima protagonista negli ultimi anni in questo paese. Per questo l’azienda partecipa quest’anno per la prima volta a quello che è diventato un appuntamento imprescindibile.
Il pubblico tedesco e non solo potrà conoscere così le ultime novità scaturite dall’Elica Design Center, a partire dal forte sviluppo degli apparecchi dedicati alla domotica e al concetto IOT (Internet Of Things), con i gruppi aspiranti del produttore che diventano veri e propri centri di trattamento dell’aria connessi fra loro per assicurarne la migliore qualità in tutta la casa.

Elica si presenta a LivingKitchen anche con una nuova struttura per quanto riguarda l’architettura di suddivisione della sua gamma, ora divisa in tre linee: Stream, gamma dedicata agli amanti della domotica e degli apparecchi interconnessi, Téchne, sistemi intelligenti dalle elevate performance e Iconic, dedicata agli amanti dello stile e del design in ogni dettaglio.

Particolare l’architettura dello stand di 128 mq, progettato dallo studio di architettura romano Labics, con la parte esterna dedicata agli oltre 2500 collaboratori Elica sparsi nel mondo, attraverso i loro volti distribuiti sulle pareti, sul pavimento e sui soffitti, e con la parte interna concepita come un emisfero dove i prodotti sono distribuiti in zone tematiche e dove trova posto un’area dedicata ad incontri e appuntamenti.

In questa zona fa mostra di sè il piano cottura ad induzione con gruppo aspirante incoprorato NiKolaTesla, un apparecchio importantissimo per Elica, in quanto lo scorso anno ha segnato con successo il suo debutto in un settore finora inesplorato.

Elica è presente nello stand Hall 4.2, aisle B, Nr. 030. Vi proponiamo un video recentemente diffuso da Elica relativo alla precedente partecipazione di Elica ad un importante appuntamento tedesco tenutosi lo scorso settembre: Area30 2016.