Importante riconoscimento per Faber | Gi.Ma Arredamenti

Importante riconoscimento per #Faber, che ha visto assegnarsi il Premio granDesign Etico International Award, riconoscimento biennale che premia i progetti con particolare riguardo al rispetto dei valori etici nello sviluppo, nella produzione e nel concetto di sostenibilità, oltre ai valori di innovazione e Design.

Il premio è giunto quest’anno alla sua 14° edizione ed è a cura dell’Associazione Culturale Plana, Fondata nel 1977 da Sergio Costa, designer ed imprenditore affermatosi nei primi Anni 70′ nel campo della produzione di oggetti di arredamento ed illuminazione.

Faber si è aggiudicata il premio grazie all’innovativa cappa Talìka, un elegante oggetto d’arredamento prima ancora che un elettrodomestico, grazie alla sua linea piatta e perfettamente verticale che la fa sembrare un quadro appeso sopra al piano cottura. Il suo esclusivo Design, però, deriva proprio da una innovazione tecnica, infatti la sua linea piatta e verticale è stata resa possibile dall’impiego dell’esclusivo gruppo motore sviluppato da Faber chiamato Nautilus.

Questo elemento unisce prestazioni, silenziosità e ridotto ingombro, consentendo a pari aspirazione un significativo risparmio di energia, oltre a un funzionamento discreto e silenzioso nel nostro ambiente cucina. La classe di consumo di Talìka è la A.