Varo, omaggio alla tradizione con due novità | Gi.Ma Arredamenti

#Varo ha presentato in un nuovo catalogo alcune novità per questo 2016, fra cui spiccano due interessanti oggetti d’arredamento che sono anche un omaggio a classici del passato.La sedia Smack, descritta dalla stessa azienda come “dal comfort irresistibile”, si fa notare per la sua forma avvolgente che, in effetti, è un invito a sedersi e rilassarsi nel suo guscio. E’ adatta ai più diversi utilizzi, dall’ ambiente giorno della nostra casa all’ufficio alla sala d’attesa, grazie alla disponibilità di 4 diversi tipi di gamba e alle varianti dei materiali di seduta.

Nella sua versione imbottita, realizzata con cura artigianale, assume le fattezze e le funzioni di una autentica poltroncina.

Il tavolo Rialto, disponibile quadrato, rettangolare e consolle, è caratterizzato da un semplice quanto efficace meccanismo di apertura che si rifà ad alcune realizzazioni del passato. Con un gesto facile ed intuitivo il piano raddoppia la sua superficie, mentre le sue gambe affusolate, di sezione squadrata e divergenti verso l’esterno sono un omaggio all’eleganza e all’innato senso delle proporzioni tipicamente italiani. Anche i suoi colori sono chiaramente ispirati a quelli del classico stucco veneziano.

Nella sua versione consolle Rialto diventa un pratico piano penisola per la cucina, oppure un efficace angolo studio, o un mobile discreto da aprire all’occorrenza per nuovi ospiti.