Il Living protagonista delle novità Calligaris 2016 | Gi.Ma Arredamenti

#Calligaris, per le sue novità 2016, parte dai complementi per cui è famosa per poi proporre una serie di divani in grado di farci ritrovare il gusto di vivere il nostro soggiorno. Le novità di quest’anno sono dedicate soprattutto al miglior modo di godere il living.

In ottemperanza all’immagine fresca e contemporanea delle proposte a cui il marchio ci ha abituato, troviamo una grande presenza del legno accompagnato da decisi colori pastello, con un occhio a linee semplici e legni chiari che richiamano lo stile nordico.

Nei piani dei tavoli, al contempo, vengono proposti nuovi materiali che ripecchiano le ultime tendenze, le quali ci hanno fatto riscoprire le venature del marmo. Calligaris propone la nuova Ceramica effetto marmo, esteticamente appagante ed estremamente resistente.

Ma il fulcro del nostro salotto è senza dubbio il divano, dove Calligaris ha presentato diverse novità. I divani sono realizzati con la cura con cui l’azienda ci ha abituato, con struttura in massello e multistrato rivestita in poliuretano espanso e fibra di poliestere per una sensazione morbida al tatto e al contempo sostenuta, abbinata a cuscinature che vedono misto piuma per gli schienali e poliuretano a quote differenziate per le sedute.

I divani in tessuto sono completamente sfoderabili, in ogni caso tutti i tessuti vantano particolari trattamenti antimacchia. Fra i modelli della collezione 2016 troviamo i modelli Sweet, Kora, Danny, Glammy e Vegas.

Ricca l’offerta anche per quanto riguarda i tavolini da salotto, fra cui spiccano i modelli Paper, leggero e colorato, e Volo, un particolare tavolino che appare sospeso sulla sua base di vetro.

Per quanto riguarda le sedute troviamo molti modelli che abbinano il colore al legno, accanto a modelli che comunque vedono impiegare diversi materiali, come d’altronde ci si può aspettare da un’azienda di così vasta gamma di prodotti. Annie, Igloo e Stockholm sono solo alcune di esse, insieme alla variegata collezione di sedute Bahia, di ispirazione esotica.

Calligaris propone anche una serie di eleganti madie, in alcuni casi caratterizzate da forti contrasti fra essenza chiare e scure che ne sottolineano il carattere, come ad esempio Adam, Secret e Opera.